Contatti

+393469628657

info@salsadiferente.com

Social

Sono nata a Grosseto il 2 marzo 1997

Ciao a tutti! Sono Francesca, una ragazza solare e determinata, mi piace mettermi in gioco in ogni ambito. Amo lo sport e il movimento e adoro trasmettere la mia passione per la musica e per la danza.avevo 4 anni quando i miei genitori mi portarono a vedere una lezione nella scuola di ballo “Lady Francesca” di Alessandro Provenni e Francesca Balestri, dove sono cresciuta per 15 anni. Da quel momento non riuscii più a farne a meno, iniziai a gareggiare in coppia con il mio primo ballerino all’età di 6 anni per poi cambiare 2 ballerini con i quali ho raggiunto vari risultati tra cui un 4* posto in Combinata Caraibica 19/27 Classe A1 ai Campionati Italiani FIDS.Nel 2016, dopo il diploma al Liceo Linguistico le scelte della vita mi hanno portato a Roma dove ho intrapreso il percorso universitario in Scienze Motorie all’Università degli studi di Roma del Foro Italico e smettere di ballare non era minimamente nei miei pensieri; così entro a far parte della Family SalsaDiferente studiando con stima e fiducia in primis con i Maestri Claudio Palmieri e Michela Mantovani che mi hanno dato la possibilità di far parte fin da subito del gruppo agonistico del Maestro Emanuele Alopo e della Dance Company SalsaDiferente.

È grazie a loro che ho ampliato i miei studi in tutte le discipline partecipando a eventi e congressi nazionali ed internazionali: Maremma Que Salsa; La Salsa Ti Tira in Ballo; Eventopeople; Roma Dance All Star; Roma Salsa Festival; Remeneate; Made in Cuba; Life Malaga Congress, dove ho avuto l’opportunità di studiare con artisti di fama mondiale tra cui Wilmer e Maria, Chiquito e Alice, Barbara Jiménez, Maikel Fonts, Tropical gem, Adolfo Indacochea e tanti altri..

Nel 2017 ho frequentato un corso tenuto da Claudio di Stazio al termine del quale ho sostenuto l’esame con l’esito di 10/10 ed ho ottenuto il diploma di Maestra di Danze Caraibiche MIDAS.

 

“Quando danzi si vede quello che sei, ogni singola parte di te viene messa in mostra, anche quelle parti del tuo carattere che cerchi di nascondere. Danzare è condividersi con gli altri. È donarsi. È trasmettersi.”

 

Competizioni

Eventi

Studio

Il mio stile

Salsa Cubana 90%
Afro & Rumba 85%
Stile & Portamento 80%
Salsa L. A. Style 50%
Son Cubano 76%
Cha Cha Cha 45%
Bachata 50%
Kizomba 40%
Reggaeton 50%
Salsa New York Style 60%

I miei corsi