+393478028918 +393930527918 info@salsadiferente.com

Simboli di Cuba

Simboli di Cuba: identità di una Nazione

I principali Simboli di Cuba sono….

La mariposa 

simboli di cuba

E’ il fiore nazionale di Cuba E’ bianco, bello, profumato. E’ stato simbolo di insurrezione al tempo delle guerre d’indipendenza. Era presente in tutte le riunioni patriottiche e le donne cubane lo portavano al petto come simbolo di ribellione. Cresce in luoghi umidi come le rive dei fiumi o delle lagune. Lo si coltiva nei patios e nei giardini di molte case cubane.

Il tocororo 

el tocoroco

E’ l’uccello nazionale di Cuba E’ un uccello autoctono della famiglia del quetzal. I colori delle penne e delle piume – azzurro, rosso e bianco – riproducono gli stessi colori della bandiera cubana. Questo uccello è anche simbolo di libertà in quanto non può vivere in cattività, perché muore in poco tempo. Vive solamente a Cuba.

 

La palma reale

palma reale

E’ l’albero nazionale cubano Si è guadagnata l’onore di apparire nello scudo nazionale perché non esiste un paesaggio cubano senza una palma reale. Esiste in tutti i boschi tropicali e la sua presenza indica la fertilità del suolo. Tronco, foglie e frutti possono essere impiegati per diversi usi.

 
Tabacco

Dagli Indios Siboney e Taìnos i cubani hanno preso l’amore per il fumo. Gli indiani già prima di Colombo arrotolavano le foglie di tabacco e se le fumavano. Erano i primitivi sigari. Durante le cerimonie, invece, aspiravano fumo da speciali pipe chiamate tamaco. Da qui il nome di tabacco.

vediamo insieme cosa ne pensano i Cubani 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Nome e Cognome*
Email*
Copyright 2019 SalsaDiferente Società Sportiva Dilettantistica a.r.l - P.IVA 07676091007