+393478028918 +393930527918 info@salsadiferente.com

Vacanza a Cuba

Info & consigli per una Vacanza a Cuba

Vacanza a Cuba, destinazione esotica per eccellenza dove prima o poi ci si innamora della Salsa Cubana e rientrati a casa, si cerca subito una buona Scuola di Salsa

vacanza a cuba

Cuba è un paese tropicale, con una temperatura media annuale di 25.5 °C (gennaio 21 °C, luglio 30 °C) I mesi meno piovosi sono Dicembre e Agosto

Geografia

Cuba, la più grande delle quattro isole caraibiche che costituiscono le Grandi Antille (con Haiti-Santo Domingo, Giamaica e Portorico), è lunga circa 1300 km, quasi quanto la penisola italiana.

La superficie del territorio cubano comprende anche alcune isole minori distribuite in cinque arcipelaghi (Colorado, Sabana-Camagüey sulla costa atlantica, Canarreos e Los Jardines de la Reina sulla costa caraibica), l’isola della Juventud e oltre 4195 tra cayos e isolotti.L’Oceano Atlantico bagna le coste settentrionali e orientali e separa l’isola dagli USA con lo Stretto della Florida (180 km), mentre l’Arcipelago di Camagüey dista dalle isole Bahamas appena 50 km (Canale de Bahama Bank).

Una delle caratteristiche principali dell’isola è la barriera corallina, che, con i suoi 400 chilometri di estensione, è seconda solo alla grande barriera corallina australiana…per non dimenticare le bellissime spiagge che rendono la Vacanza a Cuba una meta gettona

cuba spiaggie

Lingua

La lingua ufficiale è il castigliano, ma è conosciuto anche l’inglese. Nell’isola non esistono dialetti e i cubani, essendo tutti scolarizzati, parlano e scrivono in ottimo spagnolo. Nelle province orientali è parlato lentamente e quindi più comprensibile, mentre nella parte occidentale e a La Habana la cadenza è velocissima, inoltre i cubani tendono spesso a tagliare le parole e non sempre è facile capirli.

La Popolazione

Il popolo cubano, oltre ad avere un’età media molto giovane, è tra i più misti del mondo.

Non si può parlare quindi di una vera e propria razza cubana e tra le nuove generazioni non c’è alcuna traccia di razzismo e sono molto frequenti i matrimoni misti.

Le etnie principali sono costituite da discendenti di emigranti spagnoli e schiavi africani. Esistono anche gruppi di origine francese, cinese, giapponese, haitiana, giamaicana, araba, russa, nordamericana, sudamericana e italiana.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Nome e Cognome*
Email*
Copyright 2016 Società sportiva Salsadiferente a.r.l - P.IVA 07676091007